FITNESS IN GRAVIDANZA

Il periodo della gestazione è straordinario e complesso, sia per i suoi aspetti fisici che psicologici.
Spesso la donna in questa fase della vita è considerata quasi malata…invece è importante cambiare ottica e partire dal presupposto che la gravidanza è di per sé uno stato di allenamento, dunque intensità e volumi di allenamento non potranno essere gli stessi del periodo, per così dire, "normale".

PRENDITI CURA DI TE…E DEL TUO BIMBO, GIÀ PRIMA DELLA NASCITA!

I benefici della giusta attività fisica sono molteplici, sia per la mamma che per il bambino. Nella mamma l’allenamento aiuta nel ridurre la percezione dolorosa e lo stress durante travaglio e parto (grazie sempre all'intervento delle beta-endorfine). Le endorfine sono anche in grado di aumentare la lipolisi (catabolismo dei grassi) risparmiando il glicogeno muscolare. Nel nascituro i benefici si notano soprattutto a livello cardiovascolare...è un po’ come se il bambino si allenasse con la mamma, ed è anche per questo che l'intensità dovrà restare in linea di massima moderata.

Svolgere una corretta attività sportiva in gravidanza è un modo per iniziare a prendersi cura del bimbo o della bimba e per continuare a prendersi cura di sé!

Vieni a provare una seduta con Michela nel corner di Studio FM a Genova. Vedrai, sarà un percorso bellissimo!




contatti

STUDIO ASSOCIATO FM
Via dei Giustiniani 25/3
16123 GENOVA
P.IVA: 02327290991

Tel: 349 1574074 - 333 4467001
Skype: fabio.saluteinmovimento
E-mail: info@saluteinmovimento.com

SEGUICI SU

twitter   facebook   LinkedIn   Pinterest   Google Plus   youtube